- L’Associazione Avvocatura Europea vuole mettere a disposizione di tutti i propri associati una rete di professionisti legati alla sfera degli “operatori del diritto” in ambito internazionale, e non solo nel contesto nazionale e locale.
- Oltre all’interazione di tipo pragmatica, si vuole contribuire alla diffusione informativa e formativa degli elementi qualificanti il profilo del “giurista europeo” proiettato al mondo dell’euro-progettazione internazionale. È fondamentale saper eseguire l’analisi delle necessità organizzative, il fund matching (monitoraggio ed identificazione dei finanziamenti nazionali ed europei), sviluppare l’idea progettuale, effettuare una ricerca ed il management della partnership (nonché la coordinazione della stessa), avere la capacità di presentare un progetto alle istituzioni dell’UE, negoziare presso la Commissione Europea e sviluppare ulteriori opportunità di mercato legate ai risultati di progetto.
- Si possono raggiungere grandi obiettivi se si lavora in team, quindi è solo grazie ai preziosi colleghi e collaboratori incontrati nel corso degli anni, ed attivi in tutta Europa che possiamo unire le forze, attraverso l’integrazione attiva e partecipativa si vuole creare un network al servizio di una Avvocatura “europeizzata” che a sua volta, saprà essere al servizio del cittadino cosmopolita.
- Si vuole contribuire alla creazione di una rete di “domiciliazioni europee” al servizio dei colleghi Avvocati che lo richiedono, ma anche del privato che lo necessita o di altro professionista legato alla sfera giuridica.
- Al tempo stesso si vuole concorrere e coadiuvare la formazione di un’identità europea di appartenenza ed univoca, offrendo stimoli, proposte, incontri, progetti volti alla valorizzazione dell’unità intesa come singolo (professionista o privato) per portare un valore aggiunto alla globalità, ci ispiriamo al motto della Comunità Europea ovvero “uniti nella diversità”.
Il presente sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.OkMaggiori Informazioni