L’Associazione Avvocatura Europea nasce dalla volontà di unire le risorse personali e professionali in ambito comunitario prevalentemente nel mondo dell’avvocatura, inglobando anche altre figure specialistiche in quanto, espressione delle inclinazioni e sfumature del complesso mondo giuridico.
Tra i soci fondatori oltre ad avvocati, infatti, c’è anche una esperta in ambito di diritto del lavoro, una traduttrice-interprete ed una euro-progettista internazionale.
In un contesto sociale incessantemente più affannato e caotico, si rende necessario adeguarsi agli standard comunitari, restare legati solo all’esercizio professionale nazionale diventa limitante e riduttivo per un professionista come l’Avvocato. Non possiamo chiudere gli occhi e non dare la giusta importanza alle fonti normative che trovano ispirazione nei principi comunitari.
Molti sono gli italiani privati residenti all’estero che danno luogo ad infinite situazioni giuridiche, che ci troviamo a dover sbrogliare confrontandoci con legislazioni ed idiomi a noi sconosciuti; molte sono le aziende che hanno dei legami sovranazionali, o in assenza di ciò, avrebbero voglia di espandersi oltre confine, ampliando i propri orizzonti. Tutto ciò si declina in situazioni e fattispecie giuridiche a cui può far fronte solo un professionista preparato, con una formazione che esca dai confini nazionali e che si avvalga di validi supporti interdisciplinari.
Chi Siamo
